Gli impianti dentali ridonano gioia di vivere!Nulla attrae più di un bel sorriso... potete senz’altro riconquistarlo!
I denti mancanti possono essere sostituiti da impianti dentali, che sono inoltre perfettamente indicati anche per fissare saldamente la protesi in bocca.
COSA POSSONO FARE GLI IMPIANTI
Chiudere i vuoti
Un dente mancante può essere sostituito da un impianto con numerosi benefici. E senza limare i denti adiacenti e asportare quindi sostanza dentale sana.
Completare l’arcata dentale
Gli impianti possono sostituire anche più denti. Ad esempio con un ponte ancorato su alcuni impianti dentali. In tal modo è possibile chiudere vuoti di due o più denti.
Ancorare protesi
Gli impianti possono anche fungere da ancoraggio per protesi. In tal caso costituiscono le fondamenta dei nuovi elementi di fissaggio su cui sarà ancorata la protesi. Si potrà togliere senza problemi la protesi per pulirla. La sicura sede delle protesi sugli impianti elimina i punti dolorosi e possibili ferite alla gengiva.
Ben ancorato nella mascella: l’impianto dentaleUn impianto dentale è una piccola vite in metallo. Essa è realizzata in titanio, un materiale ben tollerato dall’organismo, e assume la funzione della radice del dente. L’impianto dentale è inserito direttamente nell’osso mascellare, che in seguito cresce attorno alla superficie dell’impianto ancorandolo saldamente.
Sull’impianto viene poi fissato il dente sostitutivo sotto forma di corona, ponte o protesi.